Agosto 28, 2019, 0 Comments

Scelta del nome di dominio corretto

L’avvio di un business online può essere molto eccitante. Il pensiero di avere il tuo sito web completo di prodotti e servizi e di generare la tua prima vendita, può farti eccitare abbastanza per cercare, navigare e investigare modi e mezzi per avviare la tua attività.

La prima cosa che ti viene in mente è un nome adatto per il tuo sito web.

Quindi, per cominciare, dovresti avere un nome di dominio e averlo registrato. Che cos’è un nome di dominio?

È un indirizzo del tuo sito Web che si trova su Internet. Viene anche indicato come un URL che significa Uniform Resource Locator. Il nome di dominio è l’indirizzo univoco del tuo sito Web e ogni proprietario di un sito Web ha un nome univoco per il proprio sito. Il formato più comune è il .com ma ci sono molti altri nomi comuni che finiscono in .org, .net, .info e altro.

[themoneytizer id=”44586-2″]

 

L’acquisto di un nome di dominio sembra facile, ma è importante fare qualche ricerca e comprendere alcuni suggerimenti per acquistarne uno.

Usa uno strumento per le parole chiave come wordtracker o Strumento per le parole chiave di Google Analytics per idee
Mantieni semplice e facile da ricordare e ricordare
Mantieni nomi brevi invece di quelli descrittivi lunghi
Evita nomi sillabati, se possibile
Evita nomi strani, ortografia e numeri strani

I nomi più brevi sono normalmente molto migliori, tuttavia a volte uno più lungo può rendere il dominio più memorabile. Un’altra cosa da ricordare è mantenere il tuo nome facile da pronunciare. I nomi di dominio contenenti parole chiave applicabili al tuo mercato di nicchia aiuteranno il cliente a identificare qual è la tua linea di business.

Elenca diversi nomi che ti vengono in mente e cerca la loro disponibilità da un registrar di nomi di dominio nominato da International Corporation For Assigned Names and Numbers (ICANN). Alcune società di hosting registreranno anche i nomi per te, risparmiando così tempo e fatica a trovare due società. Alcune aziende che ospitano il tuo dominio ti offriranno anche una registrazione del dominio gratuita quando ti registri con loro.

Quando si sceglie un registrar, scopri le loro competenze sul mercato. Dovrebbero essere istituiti, avere facilità d’uso del pannello di controllo e avere un sistema di supporto facile da usare. Sarebbe consigliabile fare affari con una società di registrazione del dominio di fama, piuttosto che alcuni di quelli che offrono domini super economici.

Con poca pazienza, tempo e ricerca dovresti essere in grado di trovare un buon nome di dominio e un sistema di supporto di hosting per avviare la tua attività online.