MARKETING DIG

Settembre 20, 2019, 0 Comments

5 Nozioni di base sul marketing digitale che dovresti conoscere nel 2019

Il marketing digitale consiste in molte strategie. In realtà, è un approccio olistico per fare diversi tipi di attività di marketing su diverse piattaforme online. Questi metodi vengono aggiornati su base regolare man mano che nuove tecnologie emergono in tutto il mondo. Pertanto, il marketing digitale è cresciuto significativamente negli ultimi anni. Se sei nuovo in questo campo, potresti voler leggere le basi del marketing digitale spiegate di seguito.MARKETING DIG

1. Investire in machine learning e intelligenza artificiale (AI)

Prima di tutto, l’intelligenza artificiale (AI) sarà piuttosto popolare nei prossimi anni. L’apprendimento automatico è un’altra parte importante del marketing digitale.

Nel prossimo futuro, i robot dei social media avranno un ruolo importante per quanto riguarda il collegamento con potenziali clienti. Quindi, potresti voler dare maggiore importanza ai social media se vuoi comunicare con i tuoi clienti in modo efficace. Secondo gli esperti, circa l’85% dei clienti interagirà con i robot per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno.

2. Condividi i tuoi video sui social media

Nel 2019, assicurati di condividere i tuoi video aziendali su diverse piattaforme di social media. A differenza delle immagini o dei contenuti scritti, un buon video è più efficace per quanto riguarda catturare gli occhi dei visitatori. Questo è molto importante se hai intenzione di commercializzare sulle principali piattaforme, come Twitter, YouTube, Instagram o Facebook.

Secondo le ultime ricerche, all’80% delle persone piace guardare video su Internet. Non vogliono leggere così tanto articoli o post di blog.

3. Ottimizza i tuoi siti per i dispositivi mobili

Nel 2019, le tue strategie di marketing dovrebbero essere focalizzate anche sulla tecnologia mobile. Secondo l’ultimo algoritmo di Google, il tuo sito dovrebbe essere ottimizzato per i telefoni cellulari o potresti ricevere una sanzione da Google.

Al giorno d’oggi, i telefoni cellulari sono uno dei dispositivi più popolari in tutto il mondo. Il nuovo anno aumenterà il consumo di video mobile fino al 30%. D’altro canto, la domanda di computer desktop e laptop continuerà a diminuire.

4. Prendi in considerazione le app mobili

Nel mondo del marketing digitale, la tecnologia mobile è l’ultima innovazione. È un dato di fatto, è uno degli strumenti di marketing digitale più efficaci nel qui e ora.

Con l’aiuto di questa tecnologia cellulare, puoi competere con i tuoi concorrenti per rimanere all’avanguardia sul campo. Senza dubbio, se disponi di un sito Web mobile responsive, puoi far crescere la tua attività in larga misura.

Quindi, potresti voler attingere anche alle app mobili. Una di queste app è Whatsapp. Secondo una fonte, negli ultimi anni le app mobili hanno generato 88 miliardi di dollari, da dare o avere.

5. Concentrarsi sull’esperienza del cliente

Per la tua azienda, i clienti svolgono lo stesso ruolo del tuo sangue nel tuo corpo. Pertanto, è importante lavorare sull’esperienza del consumatore. Questo ti aiuterà ad aumentare le tue vendite nel tempo.

Se i tuoi clienti sono soddisfatti dei tuoi prodotti o servizi, continueranno a tornare per ulteriori informazioni.