Agosto 29, 2019, 0 Comments

3 vantaggi chiave di avere un sito Web per la tua piccola impresa

Ci sono alcuni vantaggi perché i proprietari di piccole imprese hanno bisogno di un sito Web professionale creato per loro.

Nella maggior parte dei casi, investire in un sito Web efficace porterà più clienti, più traffico e più affari che se si continua a ignorare Internet come strumento di marketing.

Vantaggio 1 – Il tuo sito web migliora i tuoi social media

Alcuni proprietari di piccole imprese sono riluttanti a creare un sito Web professionale per la loro attività perché hanno già creato account di social media. Solo perché pubblicano sui social media o hanno alcuni dettagli sui loro profili, pensano che sia un marketing online sufficiente per convincere i clienti a entrare.

Se sei sui social media, ma non hai anche un sito Web, allora stai perdendo un’enorme opportunità per convertire più visitatori in clienti.

Accettiamo innanzitutto che un sito Web non debba sostituire ciò che stai facendo sui social media, ma dovrebbero integrarsi a vicenda. Se hai già un seguito sui social media, allora dovresti trarne il massimo vantaggio. Inviali al tuo sito Web dove possono trovare ulteriori informazioni sui tuoi prodotti e servizi offerti e anche essere in grado di contattarti direttamente.

[themoneytizer id=”44586-1″]

 

Vantaggio 2 – Non è necessario gestire il processo

Uno dei motivi principali per cui alcuni proprietari di piccole imprese si oppongono alla creazione di un sito Web professionale per la propria attività è perché non vogliono impiegare il tempo per gestire il sito Web. Se stai resistendo per lo stesso motivo, allora dovresti capire che una volta che il tuo sito web è impostato, funziona praticamente da solo.

Non è necessario gestire attivamente o mantenere il sito Web, a meno che non si desideri pubblicare regolarmente contenuti. Ma anche allora, è molto più semplice da fare di quanto si pensi. Non è necessario conoscere alcun linguaggio di programmazione o essere una sorta di mago della tecnologia per eseguire il tuo sito Web. In molti casi, se vuoi aggiornare qualcosa, è solo una questione di “trascinamento della selezione” e il tuo sito web avrà il “look and feel” corretto secondo le tue esigenze.

Vantaggio 3 – Non è necessario farlo da soli

Un’altra obiezione comune che i proprietari di piccole imprese hanno sulla costruzione di un sito Web è che non vogliono assumere un professionista per farlo. Invece, vogliono provare a farlo da soli. Questo potrebbe andare bene se hai già un sito web che sta producendo grandi risultati per te e devi solo modificare alcune cose qua e là.

[themoneytizer id=”44586-1″]

 

Ma se vuoi un sito Web professionale creato per la tua azienda che è effettivamente progettato per attirare visitatori online e quindi convertire tali visitatori in clienti, devi sicuramente assumere un professionista. Non ha senso sprecare il tuo tempo in qualcosa che potrebbe anche non fare quello che dovrebbe fare. Assumi un professionista e fai il lavoro giusto, la prima volta.

Conclusione

Il tuo sito Web professionale e qualsiasi forma di marketing su Internet non sostituiranno certamente nulla di ciò che stai attualmente facendo. Inoltre, non aumenterà in modo significativo la quantità di lavoro che stai facendo ora. Una volta che hai un flusso consistente di lead che arrivano nella tua attività dal tuo sito Web, sarà come il tuo personale di vendita, che lavora 24 ore su 24 per promuovere la tua attività. Ovviamente sarai in grado di raccogliere i frutti del marketing digitale per molti anni a venire.

Quindi, se sei interessato a creare un sito Web professionale ed efficace per la tua attività, fai un salto di fiducia. In caso contrario, i tuoi concorrenti di marketing online otterranno tutte le vendite e prospereranno a tue spese.